Spedizioni

Informativa sulle spedizioni

Per ogni ordine effettuato sul sito www.giga-lab.it, Giga Lab emette una nota di consegna del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, è necessario fare richiesta entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine da parte di Giga Lab. Qualora l’utente avesse indicato nell’anagrafica cliente i dati di fatturazione, la fattura verrà emessa comunque ed inviata tramite mail dall’indirizzo michele.gasparri@pec.it all’indirizzo di registrazione del cliente, entro il giorno 15 del mese successivo alla data di spedizione. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Giga Lab in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Tutti i tempi di consegna riportati su www.giga-lab.it sono indicativi stimati esclusivamente sui tempi di produzione, sulla disponibilità della merce e sui tempi di consegna dichiarati dal vettore in condizioni “normali”.

Eventuali ritardi di consegna causati dal vettore non saranno imputabili ad Giga Lab.

Per verificare lo stato di lavorazione e i tempi di consegna del proprio ordine è sufficiente fare richiesta di informazioni via e-mail in risposta al messaggio ricevuto contenente il riepilogo dell’ordine.

Il sabato e la domenica il sito permette di fare acquisti, pagare e svolgere le normali attività di e-commerce ma non vengono lavorati gli ordini, visionati i pagamenti e raramente vengono effettuate spedizioni.

Nei periodi festivi le tempistiche possono subire variazioni.

In caso di urgenze è bene concordare una data di spedizione massima PRIMA di inserire l’ordine e prima di effettuare il pagamento dello stesso.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
– diversa comunicazione del nostro servizio clienti,
– quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
– l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell’ordine
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Giga Lab consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo indicato come “Indirizzo di spedizione”.

Se l’indirizzo fornito dal cliente è errato, eventuali costi di giacenza, riconsegna o rispedizione a diverso indirizzo sono a carico del cliente.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la sede operativa di Proiezioni Mentali. Eventuali costi di riconsegna saranno a carico del cliente.

Non è consentito modificare gli ordini già inseriti.

E’ possibile inserire un secondo ordine da unire al primo per non pagare il costo di una seconda spedizione.

Nel caso si voglia chiedere la spedizione cumulativa di due ordini consecutivi , il cliente dovrà provvedere ad inserire il secondo ordine e richiedere la spedizione unificata che, qualora possibile, verrà effettuata senza costi aggiuntivi.

In caso di mancata unione o nel caso in cui, per un nostro errore, le due spedizioni non venissero unite il cliente dovrà pagare il costo della seconda spedizione, oppure chiedere la cancellazione del secondo ordine.

La spedizione assicurata è a carico del cliente che ne deve fare specifica richiesta.

I commenti sono chiusi.